Ott
12

Cambia Assicurazione e Risparmia il 75% nel Premio!

E’ quello che hanno affermato gli italiani stando alle ultime rilevazioni pubblicate dai principali quotidiani. Cambiando assicurazione si hanno avuto benefici in termini di risparmio per quasi la totalità degli assicurati che hanno provveduto al passaggio. Il fattore più sconvolgente, al tempo attuale, che una gran percentuale di utenti non hanno mai pensato di cambiare assicurazione per pigrizia e perchè non sono in grado di valutare le offerte online.

Il dato che cambiando assicurazione si risparmia è confermato da tutti quelli che, con l’utilizzo degli strumenti online, sono riusciti a trovare l’assicurazione perfetta in base alle reali necessità dai siti di assicurazioni online ricercando le caratteristiche che li soddisfacessero e adattandole ai propri bisogni prima di richiedere il preventivo personalizzato istantaneo.

Perchè le Assicuraioni Online costano meno?

Sebbene la risposta sia scontata per molti utilizzatori, sembra che ancora molti italiani non abbiano capito che le società assicurative possono permettersi di offrire polizze più economiche se i costi di gestione del loro apparato è minore; spesso questa strategia aumenta anche i fatturati delle compagnie stesse. Molte assicurazioni operano soltanto online e ciò permette loro di risparmiare sulle strutture, dipendenti e tutti i costi associati, ottimizzando le risorse degli impiegati/agenti e il loro tempo in relazione al carico di lavoro, che è minore se si pensa che tutte le interazioni avvengono telefonicamente e via e-mail.

Le persone che non stanno al passo dei tempi subiranno i maggiori svantaggi se continueranno ad acquistare polizze RC auto dal loro agente assicurativo tradizionale. Questi, al fine di aumentare la propria rendita a seguito dell’avvenuta vendita col cliente, vi aggiungerà pacchetti che semplicemente non avete richiesto o che non ne fate uso, con la possibilità che i premi per gli anni successivi varino in base agli eventi che scaturiranno nel percorso della vostra polizza. Gli agenti lavorano in base a statistiche, per cui il vantaggio che potrete ricevere sarà di una probabilità minore alle loro aspettative. Gli assicurati di nuova generazione stanno risparmiando già sulla loro polizza assicurativa! Aggiornati!