Apr
4

Abbattuti i Costi delle Polizze Assicurative Online

Le assicurazioni online sono principalmente compagnie assicurative che puntano sul web per riuscire a vendere i loro prodotti. Da tempo ormai sono stati abbattuti i costi per la distribuzione e l’intermediazione, e quindi tali assicurazioni riescono a garantire ai loro clienti prezzi molto più convenienti rispetto alle compagnie tradizionali.

C’è sicuramente un grande risparmio per chi decide di scegliere l’assicurazione online, risparmio che può essere del 30%, ma potrebbe anche arrivare al 70%, il che non è affatto male. Le compagnie che adottano questo servizio di assicurazione online non hanno né agenti di vendita né tanto meno una sede fisica, quindi il tutto si svolge sul web e non c’è nessun tipo di costo per l’intermediazione. E’ proprio per questo che vengono proposte tariffe decisamente vantaggiose.

Costi Contenuti e i Vantaggi delle Polizze Online

Ma il vantaggio di stipulare la propria assicurazione auto attraverso queste compagnie online non è solo nei costi, ma anche nella semplicità con cui si può stipulare e quindi acquistare, L’utente infatti, può fare tutti i procedimenti stando tranquillamente a casa. Infatti, per stipulare la propria assicurazione, non bisogna far altro che inserire i dati richiesti dalla compagnia, ovvero documenti dell’intestatario e dati della vettura da assicurare, e successivamente spedire alla compagnia scelta tutta la documentazione. Pochi minuti dopo l’invio di tutti i documenti, l’assicurazione online diventa operativa. Attenzione, non vi verrà spedita subito la completa assicurazione, ma bensì un certificato provvisorio con il quale poter circolare, in attesa che arrivi la documentazione definitiva.

Per chi decide di stipulare l’assicurazione online, ricordiamo che questo tipo di assicurazione è personalizzabile, ovvero il cliente può decidere da sé quale garanzie e quali clausole aggiungere alla propria polizza, scegliendo così la copertura che più si addice alle esigenze. Come detto poco fa, le assicurazioni online sono prive di agenti assicurativi che possano interagire con il cliente, ma ciò non toglie che esiste un’assistenza tecnica decisamente completa, sfruttabile sia telefonicamente che tramite internet. Chiunque avesse dei problemi infatti, può rivolgersi all’assistenza della compagnia assicurativa scelta, e in ogni momento della stipula della polizza, ci sarà qualcuno a seguirvi passo passo.

Fino a poco tempo fa le assicurazioni online non andavano forte, invece ora è una vera e propria novità in continua crescita. Per quanto riguarda il rinnovo della polizza, quando la vostra l’RC Auto sta per scadere, la compagnia si impegnerà ad inviare un promemoria e una proposta per il rinnovo, starà poi al cliente decidere se accettare oppure no. Se accetta, basterà solamente pagare e svolgere il rinnovo online, in caso di rifiuto invece, non c’è nessuna disdetta da mandare.

  • Cambia Assicurazione e Risparmia il 75% nel Premio!Cambia Assicurazione e Risparmia il 75% nel Premio! E' quello che hanno affermato gli italiani stando alle ultime rilevazioni pubblicate dai principali quotidiani. Cambiando assicurazione si hanno avuto benefici in termini di risparmio per quasi la totalità degli assicurati che hanno […]
  • Polizza Kasko: Come ottenere un Risarcimento DanniPolizza Kasko: Come ottenere un Risarcimento Danni Circolando con l'auto può accadere che venga provocato un danno al veicolo semplicemente a causa di una manovra errata del conducente, senza che sussista una collisione con un altro veicolo (per esempio un ribaltamento o un urto contro un […]
  • Auto Storiche: I Vantaggi Riconosciuti dalle AssicurazioniAuto Storiche: I Vantaggi Riconosciuti dalle Assicurazioni Circolare con un veicolo nel territorio italiano richiede la stipula di un contratto di assicurazione che copra per la responsabilità in caso di danni effettuati a cose o persone dal proprietario del veicolo che ne sia risultato il […]